aziende

Masseria Felicia

La natura vulcanica del terreno ed un attento lavoro per niente invadente, sia in vigna che in cantina, generano vini di carattere e di forte tipicità territoriale

“La breve e felice storia di Masseria Felicia, nell’Ager Falernus, è legata alla caparbietà di Felicia Brini, che aveva programmato di fare tutt’altro nella vita. E’una storia che sento raccontare sempre più spesso, quella legata ad una donna che sa riscrivere le sorti della sua famiglia con successo, legandosi con amore e passione al lavoro in vigna. Felicia è laureata in storia del teatro, ha vissuto in città, a Napoli, e veniva nella piccola tenuta dei nonni in campagna nei periodi di festa, per godere dell’aria campestre.

Stanca della vita frenetica di città, sente forte il richiamo delle proprie origini, i nonni erano coloni e lavoravano personalmente la terra,  decide quindi di stabilirsi in campagna e di diventare produttrice di vino ed olio. La piccola azienda nasce ufficialmente nel 2002 con appena 5 ettari di terreno, oggi ne sono 7. Arrivando a San Terenzano, dopo aver percorso la via Appia dove sui cantoni si contano i chilometri che ci separano da Roma,  si nota la piccola casa colonica di colore rosa, deliziosa, sembra uscita da una favola.”

Marina Alaimo

error: Contenuti protetti
0
    0
    Il Tuo Carrello
    Your cart is emptyReturn to Shop