Condizioni Generali di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Le Ali Di Mercurio Srl (di seguito, “Le Ali Di Mercurio”, con sede legale in Via Santella parco la perla, 81055, Santa Maria Capua Vetere (CE), P. Iva 04087450617 invita i Clienti a visionare le Condizioni Generali di Vendita, l’informativa sulla privacy, la liberatoria per l’utilizzo di video e immagini e la scheda di sicurezza, che regolano la vendita dei servizi presenti sul sito www.vincenzomercurio.com e nel presente documento costituito da 4 pagine di cui questa è la prima.

In caso di dubbi o domande riguardanti le presenti Condizioni Generali e/o i Servizi (come di seguito definiti), inviare una richiesta di contatto a: info@vincenzomercurio.com.

 

Attraverso www.vincenzomercurio.com è possibile acquistare:

  • Webinar (contenuti audio e video);
  • Eventi in presenza (corsi in aula, seminari, degustazioni) (di seguito, congiuntamente, i “Servizi”.
  1. Ambito di applicazione

I Prodotti sono offerti in vendita a (a) consumatori (ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005), e cioè qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; (b) maggiorenni (ai sensi delle leggi dei rispettivi Paesi); (c) aziende e/o professionisti del settore (di seguito, congiuntamente, i “Clienti”). Le Ali Di Mercurio ha diritto di rifiutarsi di processare ordini di soggetti diversi dai consumatori e qualsiasi altro ordine che non sia conforme a questi Termini e Condizioni Generali.

 

  • L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito.
  • Le Condizioni Generali di Vendita sono le uniche applicabili ai contratti di acquisto tra il Cliente e il Venditore tramite il Sito e possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Ai Clienti che hanno già effettuato l’acquisto del Servizio verranno applicate le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del pagamento e quindi della conclusione dell’accordo.
  • Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che le Ali di Mercurio mette a sua disposizione nella sezione “Condizioni Generali di Vendita ” del Sito e pone alla sua attenzione con i dovuti accorgimenti all’atto di registrazione disciplinato all’art. 3 delle presenti Condizioni generali di Vendita nonché ai successivi accessi al sito per singoli acquisti, mediante espliciti riferimenti, e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che il Venditore gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto. Effettuando un acquisto sul Sito Web, il Cliente dichiara di avere compreso e accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e le Condizioni Generali d’Uso del Sito ed esonera il Venditore dal fornirgli qualsiasi ulteriore rimando alle Condizioni Generali successivamente all’inoltro del modulo d’ordine, fatta salva la trasmissione di un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita congiuntamente alla Conferma dell’ordine, come puntualmente disciplinato sub art. 4 delle presenti Condizioni generali di Vendita.
  • Fatte salve le norme imperative di legge, il Cliente dichiara e accetta che tutte le comunicazioni, le informative e le condizioni contrattuali (incluse le presenti Condizioni Generali di Vendita), che verranno ad esso fornite o messe a disposizione in formato elettronico, soddisfano il requisito della forma scritta, quando ciò sia richiesto dalla legge applicabile.
  1. Informazioni e prezzi dei prodotti
  • Tutti i prezzi dei Servizi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro (o in valuta locale) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto – IVA vigente al momento dell’inoltro del modulo d’ordine e al netto delle spese di spedizione. L’Importo Totale Dovuto indicato sull’ordine sarà visualizzabile da parte dell’utente prima dell’inoltro dell’ordine.
  • Conformemente a quanto previsto dall’art. 7-ter del Decreto Legislativo n. 633/72, l’IVA viene applicata in
  • Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Servizi, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
  • Nel caso in cui un Servizio sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nella Scheda Servizio sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e la percentuale di sconto relativa.
  • Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.. Il Cliente sarà avvisato tramite e-mail della risoluzione del contratto e del conseguente annullamento dell’ordine.
  • Inoltrando il tuo ordine dichiari di avere integralmente letto e compreso la “descrizione del Servizio” del Servizio selezionato.

 

  1. Contratto di vendita e validità dei prodotti/servizi
  • Le condizioni generali di vendita disciplinano e regolano il rapporto contrattuale che nasce al momento dell’acquisto di un determinato Servizio di Le Ali Di Mercurio da parte del Cliente e si intendono accettate integralmente dal Cliente. Il contratto si perfeziona producendo gli effetti obbligatori di legge nel momento in cui l’ordine del Cliente perviene a conoscenza di Le Ali Di Mercurio srl e si perfeziona il pagamento.
  • Salvo accordi particolari, gli ordini non seguiti dal pagamento entro 7 giorni lavorativi verranno annullati d’ufficio e l’eventuale codice sconto inserito perderà la sua validità.
  • L’accesso ai materiali digitali è soggetto ai tempi tecnici di elaborazione del pagamento effettuato dal Cliente.
  • Il diritto di accesso ai materiali è subordinato anche alla tipologia di Servizio acquistato. Una volta effettuato l’acquisto di un Servizio in modalità digitale non sarà possibile richiedere il rimborso se non nei casi specifici previsti dal Codice del Consumo D.Lgs 206/2005.
  1. Modalità di pagamento e diritto di recesso

Le modalità di pagamento accettate sono:

  • Paypal
  • Carte di credito\debito
  • Bonifici bancari
  • Contanti
    • Le Ali Di Mercurio si riserva il diritto di non effettuare la prestazione di un Servizio a fronte di irregolarità nei pagamenti.
    • Come previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo, non è possibile esercitare il diritto di recesso nel caso di acquisto di prodotti digitali quali videocorsi.
    • Non è previsto alcun rimborso in caso di mancata partecipazione ad eventi o corsi in presenza.
    • Qualora non venga raggiunto il numero minimo di iscritti necessario alla realizzazione del Servizio, Le Ali Di Mercurio, al termine della data di chiusura delle iscrizioni, rimborserà l’importo totale della quota fino a quel momento versata. Il Cliente, se a causa di motivi da imputare alla sua responsabilità non potrà frequentare il corso, avrà diritto di rimborso della quota versata solo e soltanto nel caso in cui il recesso pervenga mediante comunicazione scritta (mail, raccomandata, ecc.) entro 10 (dieci) giorni prima della data di avvio del Servizio.
    • In caso di corretto esercizio del diritto di Recesso, il Venditore rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore (“Importo Totale Dovuto”) senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dalla dichiarazione di recesso
    • A seguito del recesso, Le Ali Di Mercurio valuterà le richieste e provvederà al rimborso utilizzando, ove possibile, la modalità di pagamento applicata dal Cliente al momento dell’acquisto e senza spese aggiuntive.
  1. Norme sulla privacy e cookie

Il Venditore dichiara e garantisce che tratterà i dati personali degli utenti che acquisirà in fase di conclusione ed esecuzione dei contratti, nel rispetto del Regolamento (UE) n. 679/2016 e della normativa privacy nazionale (D. Lgs. 196/2003 e s.m.i.), secondo quanto descritto nella Privacy Policy disponibile sul Sito (www.vincenzomercurio.com).

 

  1. Iscrizione e pagamento delle quote
  • L’iscrizione ai corsi e ai webinar viene formalizzata con il pagamento dell’ordine di acquisto del prodotto “Corso in presenza” o “Webinar” sul sito vincenzomercurio.com.
  • In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l’iscrizione sarà confermata solo al ricevimento dell’effettivo accredito sul nostro conto corrente bancario; a tal proposito si consiglia di effettuare l’iscrizione almeno cinque giorni lavorativi prima della scadenza per l’iscrizione all’evento, altrimenti i tempi tecnici per l’accredito potrebbero non consentire la partecipazione al corso o al webinar
  • In caso di pagamento tramite carta di credito\debito o conto PayPal, la registrazione verrà confermata solo se la transazione andrà a buon fine.
  1. Data e luogo del corso
  • il luogo, la data e l’orario di erogazione dei corsi sono quelli riportati nel materiale informativo e promozionale dei singoli corsi. Per i webinar, i partecipanti registrati riceveranno un link di registrazione all’evento.
  • Le Ali Di Mercurio srl si riserva il diritto di apportare modifiche a data, sede/piattaforma e docente; resta inteso che eventuali variazioni verranno tempestivamente comunicate ai partecipanti iscritti.
  1. Regole di condotta
  • I partecipanti sono tenuti ad utilizzare con cura e diligenza i materiali, le attrezzature ed i locali messi a disposizione per lo svolgimento dei corsi in aula e a rispettare le norme di sicurezza dei locali e delle strutture.
  • I clienti sono tenuti a comunicare alla mail info@vincenzomercurio.com eventuali allergie o problemi di salute.
error: Contenuti protetti